Ortodonzia

È una disciplina che si occupa di correggere i fenomeni legati alla mal posizione dei denti, spesso causati da insufficiente o al contrario eccessivo sviluppo di uno o di entrambi i mascellari. Spesso richiesto per motivi estetici, questo intervento è fondamentale al fine di mantenere o ristabilire una corretta funzione masticatoria della bocca.

Nel nostro studio vengono esaminati modelli, impronte e fotografie dei denti, ed effettuato lo studio cefalometrico dei denti, delle mascelle e delle articolazioni della bocca, al fine di effettuare la diagnosi ottimale.

Nei casi più complessi associamo all’ortodonzia tradizionale alcune pratiche chirurgiche, effettuate con strumenti avanzati ma rispettosi del cavo orale. Inoltre quando vi sono le indicazioni terapeutiche risolviamo casi con l’aiuto di allineatori invisibili (mascherine)

Ortodonzia Invisibile

Gli apparecchi ortodontici trasparenti utilizzano per raddrizzare i denti delle mascherine di plastica trasparente (polimeri medicali) che abbracciano perfettamente i denti come un guanto su una mano. Queste mascherine possono essere tolte e messe dal paziente stesso.

La differenza principale è nel meccanismo di funzionamento e nell’impatto estetico. Gli apparecchi fissi tradizionali utilizzano per lo spostamento dei denti attacchi cementati ai denti più fili metallici e molle, l’apparecchio invisibile combacia perfettamente con i denti e diventa praticamente “invisibile”.

ortodonzia invisibile allineatori