

La protesi viene creata con lo scopo di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con manufatti costruiti su misura dall’odontotecnico su specifiche indicazioni dell’odontoiatra
In questo caso le protesi dentarie vengono fissate sulla radice o sul dente del paziente e non possono dunque essere rimosse. Gli impianti fissati sul dente assumono il nome di “corone”, mentre quelli che poggiano sui denti adiacenti sono chiamati “ponti”. Gli elementi fissati su impianti inseriti nell’osso prendono il nome di “Protesi su impianti”.
Con questo termine sono indicate tutte le protesi create con lo scopo di sostituire interamente o in parte l’arcata dentale; sono chiamate mobili perché possono essere rimosse facilmente dal paziente stesso. Le protesi fisse possono essere totali, parziali (se sono ancora presenti alcuni denti del paziente) o miste-scheletrate, quando la protesi viene posizionata su ganci o attacchi per migliorarne la stabilità.
Questo tipo di protesi può essere sia fissa che mobile, a seconda che l’impianto si comporti come un dente naturale o sia necessario un impianto per ancorarla.
Per emergenze i pazienti sono di solito visti il giorno in cui chiamano.
+39 039 2022489
Dott.ssa Maria Isabel Pareja Carrillo – Odontoiatra
La struttura sanitaria odontoiatrica
è aperta ai pazienti nei seguenti giorni e orari:
Lun – Mar – Mer – Gio – Ven
dalle 9.00 alle 12.30
e dalle 14.00 alle 19.00
Emergenza: i pazienti sono di solito visti il giorno in cui chiamano.
© SorrisoeSalute 2025 Tutti i diritti sono riservati.