Il Sistema Damon

Il Sistema Damon è un apparecchio con Straight-Wire avanzato, progettato e perfezionato. Aiuta i professionisti ad armonizzare la biologia con meccaniche di trattamento, utilizzando forze più blande per ottenere risultati eccezionali, in modo semplice.

Il Sistema Damon consente di ovviare alla meccanica tradizionale nella quale le estrazioni dentarie sono più frequenti. Il Sistema Damon utilizza una forza di legatura più blanda, minimizzando così la resistenza da attrito. Ciò favorisce modalità di trattamento più efficienti. È pertanto possibile offrire ai pazienti un trattamento più veloce e confortevole e con meno appuntamenti.
Con i bracket tradizionali gli ortodontisti devono spesso tirare i denti che sono molto ravvicinati per aprire uno spazio. Il Sistema Damon utilizza forze biologiche che sfruttano i processi di adattamento del corpo per creare spazio in modo naturale. Nella maggior parte dei casi, i dottori che usano il Sistema Damon possono trattare i loro pazienti senza dover ricorrere a estrazioni.

Con il trattamento tradizionale, creare spazio e sviluppare le arcate richiede a volte di indossare scomodi apparecchi extraorali e dolorosi espansori palatali. Ciononostante, alcuni recenti studi tomografici hanno dimostrato che l’uso di forze blande e costanti del Sistema Damon stimola il naturale processo adattativo di sviluppo dell’arcata. Ciò consente di creare spazio e disegna un sorriso grande e bello.

Dott.ssa Romina Lopez Medrano